Condizioni generali di vendita

1. Premessa

1.1. Definizioni

Venditore : di seguito la società WONDERBOX ITALIA SRL, con capitale sociale di 10.000 €, registrata presso il Registro delle Imprese di Milano al numero 06260830960, con sede sociale in Viale Famagosta, 75, 20142 Milano e con oggetto sociale la commercializzazione di assegni regalo multi-marca per prestazioni di svago o di vacanza

Acquirente : designa il contraente che ha ordinato o acquistato un Cofanetto Regalo. L'acquirente può anche non essere il Beneficiario del Cofanetto Regalo/Attività a seconda che lo utilizzi a titolo personale o che lo regali ad un terzo.

Assegno Regalo : designa l’assegno regalo contenuto nei Prodotti Vivabox,senza l'indicazione del valore e non nominativo, che il Beneficiario dovrà consegnare al Partner per saldare la Prestazione scelta nella guida o nell'opuscolo delle attività o sul Sito. L’Assegno Regalo può assumere anche la forma di un ticket elettronico.

Beneficiario : designa la persona titolare del Assegno Regalo

Cofanetto Regalo : designa il concetto di cofanetto regalo concepito del Venditore, contenente due elementi
- Un buono regalo accompagnato da una guida o un opuscolo di attività illustrate, che descriva un elenco non esaustivo di servizi offerti dai partner che aderiscono al circuito.
- Un regalo accessorio (es: prodotto cosmetico, orologio, tazza...).

Credito : credito emesso dal Venditore sul conto dell’Acquirente o del Beneficiario al momento di una domanda di cambio realizzata conformemente alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Tale Credito può essere utilizzato in una o più volte durante un termine di durata fisso ed indicato sullo spazio cliente dell’Acquirente o del Beneficiario sul sito www.vivabox.it al momento dell’acquisto dei Prodotti Vivabox, con l’esclusione dei Prodotti commercializzati unicamente in versione cartacea.

Data Limite d’Utilizzo : Termine entro il quale l'Acquirente / Beneficiario può beneficiare di un Servizio / Scambio alle condizioni specificate nell'Articolo 7. La Data limite di utilizzo è di tre anni e tre mesi a partire dalla data d’acquisto. La data d’acquisto del prodotto è direttamente consultabile al seguente indirizzo una volta che il Beneficiario ha registrato il codice dell’assegno nella sua Area Personale.

Parte(i) : indica congiuntamente o separamente l'Acquirente e/o il Venditore.

Partner : designa le strutture selezionate di Venditore per fornire una prestazione ai Beneficiari dei cofanetti regalo.

Prestazione : indica la prestazione fornita dal Partner a vantaggio del Beneficiario.

Prodotto : designa il Cofanetto Regalo. Se l’Assegno Regalo corrisponde ad un Ticket Elettronico inviato a mezzo mail all’Acquirente o al Beneficiario, verrà precisato che si tratta del Prodotto in versione elettronica (a causa della sua natura dematerializzata, il Prodotto in versione elettronica non contiene un regalo accessorio)

Sito : indica il sito internet del Venditore : www.vivabox.it.

1.2. Oggetto del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita e garanzie hanno come oggetto la definizione delle condizioni e modalità con cui il Venditore propone la commercializzazione dei Prodotti agli Acquirenti.

Pertanto, qualsiasi ordine dell'Acquirente comporta da parte di questi l'accettazione senza riserva alcuna e la propria piena adesione alle presenti condizioni generali di vendita e garanzia che prevalgono su qualsiasi altro documento, salvo particolari condizioni espressamente autorizzate per iscritto dal Venditore.

L'Acquirente dichiara di aver preso visione delle condizioni generali di vendita e garanzia prima di aver effettuato il proprio ordine.

Le presenti condizioni generali di vendita entrano in vigore a partire dal 1 Aprile 2018. Annullano e sostituiscono qualsiasi versione precedente.

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizione Generali di Vendita in ogni momento.

In caso di modifiche alle Condizioni Generali di Vendita, le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data dell’ordine di acquisto. Una copia delle stesse sarà trasmessa all’Acquirente in allegato alla mail di conferma dell’ordine di acquisto.

Le fotografie presenti sul Sito non presentano alcun valore contrattuale.

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2. Ordine, convalida e conferma dell’ordine

L’Acquirente può acquistare il proprio Prodotto sul sito internet www.vivabox.it oppure presso i punti vendita dei nostri distributori.

2.1. Sul sito Internet : www.vivabox.it

Ogni ordine effettuato sul Sito internet presuppone la consultazione e accettazione espressa delle presenti Condizioni Generali di Vendita, senza che questa accettazione sia condizionata da una firma autografa dell’Acquirente.

La presa degli ordini di acquisto sul Sito é soggetta al rispetto rigoroso della procedura qui di seguito descritta.

2.1.1. Scelta del Prodotto

Al fine di poter effettuare un ordine sul Sito, l’Acquirente dovrà scegliere un Prodotto navigando sul Sito. Una volta scelto il Prodotto desiderato, l’Acquirente cliccherà sul tasto « Regala questo Cofanetto».

2.1.2. Verifica del carrello degli acquisti

L’Acquirente dovrà verificare il contenuto del proprio carrello (o continuare la procedura di selezione dei Prodotti qualora interessato ad aggiungere altri Prodotti al proprio carrello) e scegliere un Prodotto in versione cartacea oppure un Prodotto in versione elettronica, a seconda della disponibilità.

L’Acquirente potrà aggiungere al proprio carrello delle « Opzioni Regalo » e/o inserire un codice promozionale qualora ne sia in possesso.

Una volta aggiunti al carrello tutti i Prodotti che desidera acquistare, l’Acquirente potrà decidere le modalità di spedizione, aggiungere il proprio indirizzo di posta elettronica al quale intende ricevere la conferma dell’ordine di acquisto e cliccare sul tasto « Procedere con il Pagamento ».

2.1.3. Identificazione

Al fine di poter finalizzare il proprio ordine di acquisto l’Acquirente dovrà identificarsi. Qualora questi abbia già un conto Vivabox potrà identificarsi attraverso il proprio conto Facebook oppure inserendo il proprio indirizzo mail e password nei campi appositamente previsti e cliccare sul tasto « Login ».

Se l’Acquirente non possiede un conto Vivabox o Facebook, la predetta fase di identificazione non troverà applicazione e potrà passare direttamente alla fase successiva « Dati e Pagamento ».

2.1.4. Dati e pagamento

L’Acquirente verificherà/inserirà (completerà o correggerà se necessario ) l’indirizzo di fatturazione e quello di spedizione del/dei Prodotto/i.

L’Acquirente sceglierà poi le modalità di pagamento per effettuare il proprio acquisto.

Al fine di confermare il proprio ordine di acquisto e procedere con il pagamento, l’acquirente dovrà barrare l’apposita casella « Ho letto e accetto espressamente le Condizioni Generali di Vendita » e cliccare sul tasto « Conferma e paga il tuo ordine».

Per i pagamenti via internet, l’Acquirente sarà indirizzato verso una pagina idonea e sicura. Una volta effettuato il pagamento questi riceverà un’e-mail di conferma del proprio ordine di acquisto. Al momento del pagamento l’ordine diventa definitvo ed il contratto è considerato concluso.

Per i pagamenti effettuati via bonifico bancario, una volta cliccato sul tasto « Conferma e paga il tuo ordine » l’Acquirente riceverà una conferma del proprio ordine d’acquisto via mail. Tuttavia l’ordine diventerà definitivo ed il contratto sarà considerato come concluso soltanto dopo la ricezione del pagamento avente come causale: il nome, cognome dell’Acquirente ed il numero dell’ordine. Le informazioni contrattuali saranno poi riprodotte nella mail di conferma dell’ordine di acquisto

Ai sensi dell'art. 15 della L. n. 59/97 gli atti, dati e documenti formati con strumenti informatici o telematici, i contratti stipulati nella medesima forma, nonché la loro archiviazione e trasmissione con strumenti informatici, sono validi e rilevanti a tutti gli effetti di legge.

In ogni caso il documento ha l'efficacia probatoria di cui all'art. 2712 c.c. nonché per quanto riguarda l'approvazione specifica delle clausole di cui all'art. 1341 c.c.

Le informazioni contrattuali sarano confermate e trasmesse via e-mail.

2.1.5 Creazione Conto

Se l’Acquirente non possiede un conto Vivabox questi avrà la possibilità di crearne uno attraverso Facebook oppure completando i campi obbligatori richiesti.

Le coordinate dell’Acquirente che non intende creare un conto Vivabox, saranno comunque conservate come per qualsiasi altro acquirente, per le medesime finalità e potranno essere ritrovate se l’Acquirente si connette nuovamente sul Sito per procedere ad un nuovo ordine di acquisto.

2.2. Nei punti vendita

I Prodotti Vivabox possono essere acquistati nei punti vendita che hanno concluso un contratto di distribuzione con il Venditore.

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3. Prezzo

I prezzi dei Prodotti sono indicati in euro tasse incluse e corrispondono a quelli in vigore il giorno dell’ordine.

Conformemente alla legislazione attualmente in vigore, i prezzi dei Prodotti Vivabox non sono soggetti ad IVA.

Pertanto, i documenti eventualmente emessi nell’interesse del consumatore finale in occasione della consegna del Prodotto non comportano la fatturazione dell’IVA.

Le “Opzioni Regalo” proposte al momento della fase di verifica del proprio carrello sono soggette ad IVA al tasso del prodotto in questione.

Le spese di spedizione per la consegna del Prodotto, definite all’articolo 5.3, non sono comprese nel prezzo, salvo accordo espresso tra le parti.

Queste spese sono oggetto di fatturazione supplementare e sono indicate o sul buono d’ordine tranne nel caso di acquisto del Prodotto presso un punto vendita, o prima della convalida finale dell’ordine in caso di acquisto del Prodotto sul sito Internet.

Le spese di spedizione sono soggette ad IVA al tasso vigente.

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4. Condizioni e modalità di pagamento

Il pagamento degli acquisti si effettua con la seguente modalità:

- tramite carta di credito:

In caso di acquisto del Prodotto sul sito Internet, il Cliente indica direttamente negli appositi spazi: il numero di carta, la scadenza ed il suo codice sicurezza presente sul retro della carta.

L’importo totale dell’ordine è addebitato sulla carta di credito il giorno dell’ordine. Il Venditore si riserva il diritto di sospendere la gestione dell’ordine e la consegna in caso di mancato pagamento o di diniego di autorizzazione di pagamento tramite carta di credito da parte degli organismi ufficialmente accreditati ed abitualmente operanti in Internet. Il Venditore non può essere considerato responsabile in caso di truffa od utilizzo fraudolento di un qualsiasi modo di pagamento non rilevato dai meccanismi di controllo. Si presume che il cliente sia autorizzato all’utilizzo della carta di credito per effettuare l’ordine. L’utilizzo fraudolento della carta di credito non può dar luogo ad alcun rimborso da parte del Venditore.

Il Sito è equipaggiato di una sistema di pagamento sicuro fornito da Ogone.

- tramite bonifico bancario:

Il bonifico bancario dovrà riportare i seguenti dati:

Nome e cognome

La causale del versamento: numero dell’ordine, numero di cofanetti ordinati, nome dei cofanetti, importo da pagare, numero di conto di chi effettua il bonifico e numero di conto del beneficiario. Le cordinate per effettuare il versamento sono le seguenti:

Wonderbox Italia Srl
presso BANCO BPM SPA
IT63E0503401647000000026057
Bic / Swift: BAPPIT21G57

Per ulteriori informazioni puoi contattaci a: servizioclienti@vivabox.it

L’evasione dell’ordine avverrà solo una volta ricevuto il pagamento e accettato da parte della banca.

In ogni caso, le tempistiche di spedizione o di invio via mail dei prodotti saranno calcolati a partire dalla data di ricezione del pagamento.

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5. Consegna

5.1.

I Prodotti Vivabox sono prodotti in quantità limitata in funzione della capacità d’accoglienza limitata dei Partner e della durata limitata nel tempo dei Prodotti.

L’offerta dei Prodotti è valida limitatamente agli stock disponibili e nel rispetto delle date entro le quali devono essere utilizzati i Prodotti Vivabox.

In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, l’Acquirente ne sarà informato il prima possibile ed avrà la facoltà di annullare l’ordine.

In questo caso, l’Acquirente potrà scegliere fra le seguenti opzioni :

- Rimborso del prezzo corrisposto entro 14 giorni dal giorno in cui l’Acquirente ha informato il Venditore di voler annullare l’ordine,

- Sostituzione del Prodotto con altro prodotto uguale o equivalente.

In caso di impossibilità di effettuare il cambio, il Venditore procede a rimborsare quanto versato. L’indisponibilità del Prodotto non pone in capo al Venditore alcuna responsabilità né da diritto al risarcimento dei danni a vantaggio dell’Acquirente.

5.2.

I Cofanetti Regalo Vivabox vengono consegnati all’indirizzo indicato durante la procedura d’ordine. Non può pertanto essere ravvisata, a nessun titolo, la responsabilità del Venditore, nel caso in cui il ritardo sia imputabile all’Acquirente, ossia in caso di assenza del destinatario al momento della consegna del Prodotto o in caso di errore, da parte dell’Acquirente, al momento della procedura d’ordine.

5.3.

La consegna dei Cofanetti Regalo viene effettuata tramite corriere espresso nazionale SDA.

Le condizioni di spedizione sono disponibili all’indirizzo: www.vivabox.it/modalita-di-spedizione.html

I tempi di consegna devono essere considerati a partire dal momento della spedizione.Il Venditore declina ogni responsabilità per ritardi dovuti a malfunzionamenti del servizio postale o relativi al vettore scelto per la consegna o per motivi di forza maggiore.

Conformemente all’articolo 54 del Codice del Consumo, il Venditore s’impegna a consegnare i Cofanetti Regalo secondo i termini pattuiti contrattualmente e comunque non superiori a quelli previsti dal citato articolo, salvo eventuale diversa pattuizione delle parti.

Il Venditore non è responsabile per un ritardo nella consegna dovuto a forza maggiore o colpa del vettore.

L’Acquirente potrà anche scegliere di ottenere il suo Cofanetto in versione elettronica, cioé sotto forma di Cofanetto Regalo Elettronico.

5.4.

I Prodotti in versione elettronica saranno inviati all’e-mail indicata durante l’ordine e dovranno essere stampati dall’Acquirente/Beneficiario (a causa della sua natura dematerializzata, il Prodotto in versione elettronica non contiene un regalo accessorio).

La responsabilità del Venditore non protrà essere invocata in caso di ritardo dovuto ad un’errore di inserimento della parte del Beneficiario/dell’Acquirente.

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6. Recesso

Ai sensi del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo. Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del consumatore.

Per esercitare il proprio diritto di recesso si prega di inviare l'apposito modulo (scarica)

Solamente i Cofanetti restituiti nei termini previsti e completi di tutto l’imballaggio (l’Assegno Regalo,il regalo accessorio e la guida delle attività devono tassativamente essere restituiti integri, nel Cofanetto Regalo corrispondente) saranno rimborsati. Il cliente dovrà restituire la merce in confezione integra, compresa la protezione del cellophane: se questo non fosse il caso sarà dovuto il 10 % del valore del cofanetto a titolo di spese di riconfezionamento per ogni Cofanetto restituito aperto.

I Cofanetti dovranno essere inviati al seguente indirizzo:
WONDERBOX ITALIA Srl, Servizio clienti
Viale Famagosta, 75
20142 Milano

Il Prodotto acquistato restituito correttamente secondo quanto previsto dal presente articolo, darà luogo al rimborso entro 14 giorni dalla ricezione del Prodotto in perfetto stato di conservazione. Le spese accessorie di spedizione non verranno rimborsate

Si precisa che il consumatore decadrà dal diritto di recesso dal momento della registrazione sul sito del codice “DCS” presente sul Prodotto, anche se tale registrazione sia avvenuta prima della scadenza del menzionato periodo di 14 giorni.

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7. Cambio e proroga

7.1 Condizioni di cambio e proroga

I prodotti beneficiano del cambio gratuito e illimitato, secondo le condizioni e modalità indicate di seguito.

Il cambio e la proroga sono riservati ai prodotti che non sono stati preventivamente utilizzati.Non potrà trattarsi, in nessun caso, di rimborso.

Le condizioni di cambio o di proroga saranno le seguenti:

  • L’acquirente/Beneficiario dispone della facoltà di cambiare o prorogare gratuitamente il Prodotto, a condizione di procedere al cambio o proroga prima della Data Limite di Utilizzo indicata nell’assegno regalo, in rispetto della procedura descritta nell’articolo 7,5.
  • Attenzione: dopo la Data Limite di Utilizzo del Prodotto indicato sull’assegno regalo, l’Acquirente/ Beneficiario non potrà più cambiare o prorogare il Prodotto.

In tutti i casi, domandando il cambio o la proroga del Prodotto, l’Acquirente o il Beneficiario avrà la possibilità di ottenere un nuovo Prodotto di valore uguale o inferiore a quello cambiato, unicamente tra Prodotti in versione elettronica.

Egli potrà comunque ottenere un Prodotto di un prezzo superiore, mediante il pagamento della differenza tra il valore del Prodotto cambiato ed il prezzo del nuovo Prodotto domandato.

7.2 Proroga di un Prodotto

Se soddisfa le condizioni per beneficiare della proroga, l’Acquirente o il Beneficiario riceverà una e-mail che lo informerà della formazione di un Credito corrispondente al valore del Prodotto prorogato. Il periodo di validità del Credito formatosi è di sei (6) mesi a partire dalla data di emissione. Il Credito sarà perso se non verrà utilizzato durante il suo periodo di validità perché non potrà essere prorogato in nessun caso.

Il Credito ottenuto a seguito di una proroga sarà utilizzabile unicamente sul sito www.vivabox.it e darà diritto ad un Prodotto in versione elettronica quindi la data di utilizzo saràdi 12 mesi a partire dalla data di acquisto del nuovo Prodotto.

7.3 Cambio di un Prodotto

Le modalità di cambio indicate di seguito, saranno applicate a partire dal 1 Ottobre 2018.

Se soddisfa le condizioni di cambio elencate di seguito, l’Acquirente o il Beneficiario riceverà un’ email che lo informerà della generazione di un Credito del valore del/dei cofanetti cambiati.

Il credito ottenuto sarà utilizzabile unicamente sul Sito www.vivabox.it.

Il Credito varrà per un periodo uguale al periodo di validità restante del Prodotto oggetto del cambio e comunque di minimo di sei (6) mesi a partire dalla sua emissione.

Questo Credito darà diritto ad un nuovo Prodotto in versione elettronica quindi la durata di validità sarà uguale al periodo di validità rimanente del Prodotto e comunque di minimo di 12 mesi.

7.4 Modalità di utilizzo dei crediti formati in seguito ad un cambio o una proroga

Qualora più crediti siano formati sul conto dell’Acquirente o del Beneficiario, i Crediti successivi saranno registrati sullo stesso conto, il valore di ogni credito si accumulerà per formare un solo e unico totale ed il valore sarà divisibile. Tuttavia, la data di validità di ogni Credito decorrerà dalla propria data di emissione.

Il Credito è utilizzabile una sola volta se il valore necessario per l’acquisto del Prodotto è superiore al valore del Credito. Il Credito è utilizzabile in diverse volte durante il suo periodo di validità se il valore del Prodotto è inferiore al valore del credito. In questo ultimo caso, il valore del Credito superiore al valore del Prodotto resterà automaticamente registrato sul conto dell’Acquirente o del Beneficiario. Un Credito non sarà cumulabile con codici sconto o codici promozionali. L’ordine del nuovo Prodotto si farà nelle condizioni indicate nell’articolo 2.

7.5 Modalità di cambio e proroga di un Prodotto

L’Acquirente o il Beneficiario che necessitano di cambiare o prorogare i propri Prodotti dovranno, se questo passaggio non è già stato effettuato, creare il proprio Spazio Personale sul Sito, connettersi, autentificarsi per poi poter seguire i passaggi successivi.

Nella sezione dedicata, dovranno scegliere il numero del proprio assegno regalo e cliccare sulla casella “Cambiare il mio Assegno”.

Nell’insieme del cambio o della proroga di un cofanetto regalo cartaceo, per finalizzare il processo di cambio o di proroga, l’Acquirente o il Beneficiario dovranno inoltre stampare il buono d’acquisto ed inviarlo al venditore per posta (preferibilmente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno), accompagnata dall’Assegno Regalo al seguente indirizzo: Wonderbox Italia – Servizio Cambi – Viale Famagosta 75 – 20142 Milano

Per la data di cambio o proroga farà fede il timbro postale. I documenti obbligatori (originale dell’assegno regalo + buono di cambio) dovranno obbligatoriamente essere inviati prima della Data Limite di utilizzo scritta sull’assegno regalo.

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8. Condizioni d’utilizzo e responsabilità

8.1.

I Prodotti Vivabox sono validi per una sola attività presentata sia nella guida delle attività del Cofanetto regalo corrispondente, sia sul Sito.

8.2.

Il Partner potrà chiedere al Beneficiario di fargli pervenire l'Assegno Regalo per confermare la sua prenotazione. È vivamente consigliata la spedizione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Né il Venditore né il Partner potranno essere considerati responsabili della perdita dell'Assegno Regalo.

8.3.

Tenuto conto della lunga durata di validità dei Prodotti Vivabox, il contenuto delle Prestazioni o la lista dei Partner potrà essere ridefinita anche dopo la pubblicazione della guida delle attività, senza poter invocare la responsabilità del Venditore. Pertanto, al momento della prenotazione di una Prestazione, spetta al Beneficiario verificare il contenuto preciso della Prestazione proposta, così come la lista dei diversi Partner. In considerazione del ruolo attivo del Beneficiario sia in termini di selezione del Partner nella Guida, sia della scelta della data desiderata e tenuto conto dell’indipendenza esistente tra il Venditore e i Partner, il Venditore non potrà essere considerato in alcun modo responsabile in caso di qualsiasi indisponibilità alla data scelta. Si raccomanda di prenotare il più presto possibile, per poter beneficiare di un’ampia scelta di date.
Per le stesse ragioni, le classificazioni degli alberghi o ristoranti possono evolvere.

8.4.

Non saranno accettati annullamenti o rinvii di prenotazione senza l’accordo diretto del Partner.

8.5.

Le Prestazioni non includono il trasporto fino al Partner selezionato.

8.6.

La Prestazione è sottoposta alle condizioni contrattuali del Partner scelto, in particolare per gli aspetti riguardanti la prenotazione, la tassa di soggiorno, l’annullamento e la regolamentazione applicabile. Il Partner è l’unico responsabile della corretta esecuzione della Prestazione.

8.7.

Il Beneficiario del Prodotto dovrà rivolgersi direttamente al Partner per ogni prestazione supplementare o non compresa nell’offerta, secondo le condizioni contrattuali applicabili.

8.8.

In caso di non utilizzo, perdita o distruzione dell'Assegno, il Beneficiario non potrà pretenderne il rimborso o la sostituzione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare i reclami di un’ Acquirente o Beneficiario che abbia acquistato il suo Prodotto fuori dalla rete classica di distribuzione dei Prodotti Vivabox, e in particolare, direttamente presso un privato.

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9. Restrizioni d’utilizzo

Alcune attività sono accessibili solo nel rispetto di condizioni di salute, età, peso o competenze. Tali condizioni sono indicate per ogni attività sul Sito e sul libretto che accompagna ogni Vivabox.

Il Beneficiario si impegna a leggere attentamente tali restrizioni.

Il Prestatore si riserva il diritto di rifiutare la Prestazione richiesta se il Beneficiario non soddisfa le condizioni richieste.

Poiché l’esercizio di certe attività è legato alle condizioni meteorologiche o al buon funzionamento di certi equipaggiamenti, i Prestatori si riservano il diritto di differire la prenotazione del Beneficiario.

A causa della natura di certe attività, alcuni Prestatori potranno chiedere al Beneficiario di firmare una liberatoria o di depositare un assegno quale cauzione.

In tutte queste ipotesi, il Venditore non sarà tenuto ad indennizzare l’Acquirente.

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10. Trasferimento dei rischi e di proprietà

Il trasferimento dei rischi di perdita e deterioramento del Prodotto decorrerà dal giorno della consegna del Prodotto.

11. Non conformità

11.1.

Al momento della consegna del pacco, si raccomanda al ricevente di effettuare un controllo minuzioso e di formulare eventuali contestazioni sulla bolla di trasporto in caso di deterioramento parziale o totale del pacco stesso.

11.2.

L’Acquirente deve formulare presso il Venditore, entro i termini previsti dalla legge, ogni reclamo per errori di consegna e/o di non conformità dei Prodotti per la loro natura o la loro qualità rispetto alle indicazioni di cui all’ordine. Il reclamo al Venditore potrà essere effettuato per telefono al nr. 0294758025 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19.00 esclusi i festivi.

Tutti i reclami non effettuati secondo le regole di cui sopra e nei termini impartiti non possono essere presi in considerazione e liberano il Venditore da ogni responsabilità nei confronti del Cliente. Conformemente alla legge, il Venditore è tenuto a garantire l’Acquirente contro i difetti di conformità.

Il Venditore si riserva il diritto di addebitare al cliente le spese necessarie per la verifica riguardo all’effettiva difformità del bene.

Le parti convengono che la garanzia del Venditore è strettamente limitata alla sostituzione o al rimborso in valore delle merci riconosciute come difettose dal venditore, tenuto conto dell'utilizzo che ne è stato fatto e a discrezione di quest’ultimo.

In ogni caso, il Venditore non è tenuto ad indennizzare l’Acquirente per ogni e qualsiasi pregiudizio risultante dalla sostituzione o dal rimborso dei Prodotti.

11.3.

Al ricevimento tramite mail del Prodotto in versione elettronica, si raccomanda all’Acquirente di verificarne i contenuti e di presentare eventuali segnalazioni o reclami, in caso di errore.

I reclami dovranno essere presentati per mail attraverso il modulo di contatto o telefonicamente al numero 02 94758025 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19.00 esclusi i festivi, nel minor tempo possibile.

Tutti i reclami non effettuati secondo le regole di cui sopra non potranno essere presi in considerazione e liberano il Venditore da ogni responsabilità nei confronti dell’Acquirente.

Le Parti convengono che la garanzia del Venditore è strettamente limitata alla sostituzione o al rimborso del prezzo d’acquisto del Prodotto in versione elettronica, riconosciuto non conforme dal Venditore

In ogni caso, il Venditore non è tenuto ad indennizzare l’Acquirente per qualsivoglia pregiudizio, risultante dalla sostituzione o dal rimborso effettuati.

11.4.

Ai sensi degli artt. 128 - 132, D.Lgs 206/2005, i Prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi in favore del consumatore per i difetti di conformità.

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12. Forza maggiore

Le obbligazioni di cui al presente contratto non sono applicabili o sono sospese di diritto e senza alcuna indennità qualora la loro esecuzione divenga impossibile a causa di forza maggiore o caso fortuito, come definiti dalla giurisprudenza, o per ogni ragione imputabile all’Acquirente o al Prestatore.

Ognuna delle parti deve informare la controparte con ogni mezzo e nei più brevi termini in caso di sopravvenienza di un evento di forza maggiore che gli impedisca di eseguire in tutto o in parte le proprie obbligazioni contrattuali.

Le parti devono adoperarsi in ogni modo per prevenire o ridurre gli effetti di un’inesecuzione del contratto causata da un evento di forza maggiore; la parte che voglia invocare una causa di forza maggiore deve notificarne immediatamente all’altra il suo verificarsi e, all’occorrenza, la cessazione di tale evento, non potendo altrimenti essere liberata dalla relativa responsabilità.

Peraltro, qualora l’evento dovesse durare più di trenta giorni dal suo inizio, la presente convenzione potrà essere risolta senza che l’Acquirente o il Venditore possano pretendere il pagamento di danni o interessi.

13. Protezione dei dati personali

La raccolta dei dati personali e la loro utilizzazione è subordinata al consenso della persona.

Tutte le informazioni in relazione con la protezione dei dati personali sono accessibili alla pagina https://www.vivabox.it/informazioni-sulla-privacy.html.

L’Acquirente dichiara di aver preso visione della nota informativa di cui all’art. 13 del D.Lgs 196/03.

Ai sensi del D.Lgs 196/03, l’Acquirente presta il proprio consenso al trattamento dei dati personali e dispone in qualsiasi momento di un diritto di accesso, rettifica, cancellazione scrivendo a:
WONDERBOX ITALIA Srl
Viale Famagosta, 75
20142 Milano

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14. Diritti di proprietà intellettuale

I marchi, gli altri segni distintivi, nonché gli altri diritti di proprietà industriale in relazione ai Prodotti presenti nelle pagine del Sito appartengono esclusivamente al Venditore.

È fatto divieto dell'uso del marchio, degli altri segni distintivi, nonché degli altri diritti di proprietà industriale del Venditore, inclusa la riproduzione su altri siti Internet da parte di soggetti non autorizzati.

I contenuti quali, ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini, presenti all'interno del Sito, appartengono esclusivamente al Venditore e sono protetti dal diritto d'autore.

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15. Risoluzione delle controversie – Legge e foro competente

15.1. Tentativo di conciliazione stragiudiziale

In caso di litigio tra Venditore e l’Acquirente, la parte più diligente, prima di adire la giurisdizione competente, dovrà indirizzare all’altra una lettera di messa in mora sollevando le inadempienze addebitate all’altra parte.

In difetto di una conciliazione stragiudiziale o in caso di fallimento del relativo tentativo, la parte più diligente, prima di adire la competente giurisdizione, dovrà notificare all’altra la fine del tentativo di conciliazione.

15.2. Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi eventuale lite o controversia circa, tra l’altro, la validità, l’interpretazione, l’esecuzione o l’inadempimento del presente contratto e in mancanza di accordo stragiudiziale tra le parti, sarà di competenza esclusiva del Tribunale di Milano.

Le parti dichiarano di accettare specificatamente le seguenti clausole ai sensi dell’art. 1341 Codice Civile italiano:

art. 4 condizioni e modalità di pagamento; art. 5 consegna; art. 6 recesso; art. 7 cambio; art. 8 condizioni di utilizzo dei cofanetti regalo Vivabox e responsabilità; art. 9 restrizioni d’utilizzo; art. 10 trasferimento dei rischi e di proprietà; art. 11 non conformità; art. 12 esclusione della garanzia; art. 16 risoluzione delle controversie e legge applicabile.

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16. Reclami

Per qualsiasi consiglio o annotazione riguardo un’offerta proposta dal Venditore per reclami riguardo una struttura che avete visitato, vi preghiamo di contattare via mail il nostro servizio clienti. Il Venditore verificherà quanto comunicato e risponderà nel più breve tempo possibile.

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