Aiuto e contatti

Hai dei dubbi sui cofanetti regalo Vivabox? Trova rapidamente le risposte alle tue domande! Siamo a tua disposizione sia nel caso tu voglia acquistare un cofanetto regalo, sia nel caso tu ne abbia ricevuto uno. Per facilitare la ricerca seleziona direttamente l’argomento che ti interessa.

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Servizio cliente
  • Per fornire una migliore qualità di servizio, il nostro Team del Servizio Clienti è in Smartworking, per tale motivo è consigliabile contattarci tramite email.

    Ci impegniamo per rispondere alle vostre richieste entro 48 ore lavorative.

Ho un Vivabox che scadrà in meno di 3 mesi cosa devo fare?
  • Ti consigliamo di prorogare il tuo cofanetto effettuando il procedimento su internet. Puoi trovare i passaggi necessari qui .

    Ti accrediteremo l’importo del tuo cofanetto valido per 6 mesi, tale credito ti permetterà di acquistare un e-box valido per 3 anni e 3 mesi, potrai utilizzare il tuo Vivabox in tutta tranquillità.

Tenuto conto della situazione sanitaria, non credo di riuscire ad utilizzare il mio Vivabox prima della data di scadenza, cosa posso fare ?
  • Ti consigliamo di prorogarlo, effettuando la procedura su internet. Puoi trovare i passaggi necessari qui .

    Ti accrediteremo l’importo del tuo cofanetto valido per 6 mesi, tale credito ti permetterà di acquistare un e-box valido per 3 anni e 3 mesi, avrai tutto il tempo necessario per poterlo utilizzare in un momento migliore.

    Non è previsto nessun tipo di rimborso.

In caso di confinamento, la validità del mio Vivabox sarà prolungata automaticamente?
  • Per nessun Vivabox è possibile avviare una proroga automatica.

    Ma con 3 passaggi, potrai effettuare la tua richiesta dal tuo profilo Vivabox. Per avere maggiori dettagli, clicca qui.

    A seconda delle misure governative in vigore al momento della richiesta, in caso di confinamento, contatta il nostro Servizio Clienti al fine di prolungare la validità del tuo cofanetto tramite il formulario di contatto.

Ho una prenotazione per il prossimo mese, è comunque confermata?
  • I nostri partner dipendono dalle misure del governo.

    Se le norme sanitarie e di circolazione lo consentono, la prenotazione sarà ovviamente mantenuta. In caso contrario, ti consigliamo di contattare subito la struttura al fine di concordare una data alternativa.

Come si sostituisce o si estende la durata di validità del cofanetto regalo?
  • Puoi sostituire o estendere la validità del cofanetto regalo gratuitamente e tutte le volte che lo desideri, purché la sua data di validità non sia scaduta.

    Ecco i passi da seguire per farlo:

    1. Accedi a Vivabox.it: Se non hai ancora registrato il cofanetto regalo clicca su "Ho un regalo Vivabox". Se hai già registrato il cofanetto accedi alla sezione "I tuoi assegni regalo" dal tuo Account.
    2. Inserisci il numero di 12 cifre presente sul buono regalo (visibile sotto il codice a barre) e il codice di sicurezza.
    3. Convalida on line la richiesta di sostituzione o di estensione della durata di validità, quindi:
      Nel caso si tratti di un cofanetto fisico Nel caso si tratti di un cofanetto elettronico
      1. Stampa il buono e completalo se necessario
      2. Restituisci la copia originale e completa dell'assegno regalo, insieme al buono stampato, inviandola per posta (si consiglia di scegliere la raccomandata con ricevuta di ritorno) a:

        Vivabox

        Cambio e Proroga

        Viale Famagosta 75

        20142 MILANO

        Per essere gestita, la pratica dev'essere inviata completa in tutte le sue parti entro la scadenza del termine per l'utilizzo del cofanetto, farà fede il timbro postale.

      3. Non appena la richiesta sarà stata convalidata, sarà accreditato un importo sul tuo account entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della posta. Questo credito avrà una durata di 6 mesi dalla sua emissione in caso di proroga, oppure, se si tratta di un cambio la stessa validità del cofanetto originario nel caso in cui quest’ultima sia superiore ai 6 mesi.

      Non appena la richiesta sarà stata convalidata, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento dei documenti verrà accreditato l’importo sul tuo account. Non dovrai mandarci nulla.

      Il credito sarà consultabile e disponibile sul tuo Account, nella sezione "I tuoi crediti".

      Ti verrà inviata un'email per informarti che il credito è disponibile. Ti consigliamo di controllare la casella di spam, in quanto è possibile che l'email si trovi lì per sbaglio.

    4. A questo punto potrai scegliere un nuovo cofanetto elettronico (oppure lo stesso se si tratta di una semplice estensione della validità) e pagarlo con il credito a tua disposizione. Tale credito ti verrà proposto nella lista dei metodi di pagamento durante l'acquisto. Il credito è frazionabile e può essere utilizzato per vari pagamenti. Può essere cumulato con un altro metodo di pagamento o con un altro accredito.

      Il nuovo cofanetto elettronico verrà inviato al tuo indirizzo email sotto forma di biglietto elettronico.

In quali casi non è possibile sostituire o estendere la validità del prodotto?
  • Sostituire o estendere la validità del prodotto non è possibile se:

    • La data di validità del prodotto (cofanetto o attività) è scaduta;
    • Il prodotto (cofanetto o attività) in questione è già stato prenotato/utilizzato presso uno dei partner Vivabox;
    • Il prodotto (cofanetto o attività) in questione è già stato oggetto di una sostituzione/estensione della validità;
    • I cofanetti "biglietti aerei" non sono prorogabili;
Hai un credito da usare?
  • Il periodo di validità di un credito sarà di 6 mesi dalla sua emissione in caso di proroga, oppure nel caso di un cambio il credito avrà la stessa validità del cofanetto originario nel caso in cui quest’ultima sia superiore ai 6 mesi.

    Il credito può essere utilizzato esclusivamente come metodo di pagamento su Vivabox.it (non potrà essere utilizzato in nessun caso presso negozi o presso i partner Vivabox per pagare eventuali prodotti). Con tale credito potrai acquistare un cofanetto unicamente in versione elettronica (cofanetto elettronico).

    Per ordinare con il credito a tua disposizione:

    1. Scegli il cofanetto che desideri e aggiungilo al carrello;
    2. Seleziona la versione "cofanetto elettronico" del prodotto;
    3. Il credito ti verrà proposto automaticamente tra i metodi di pagamento.

    Se l'importo del credito è inferiore all'importo dell'ordine, potrai completare il pagamento selezionando il metodo di pagamento che preferisci.

    Se invece è superiore, il credito è frazionabile, può quindi essere utilizzato più volte entro il limite del proprio periodo di validità. Oltre questo periodo il credito andrà perso e non potrà più essere riattivato.

    NB: i cofanetti "Biglietti aerei" non possono essere ordinati tramite i crediti. Non sarà possibile pagare un ordine che costa più di 500 € con un credito.

Come si prenota un’esperienza con un partner Vivabox?
  • Per prenotare un’esperienza è sufficiente contattare il partner Vivabox che hai scelto. Puoi accedere ai loro recapiti registrando il numero dell’assegno regalo su Vivabox.it.

    Se si tratta di un’attività, i recapiti del partner saranno presenti sul biglietto elettronico.

    Il giorno della tua esperienza è indispensabile consegnare al partner il tuo assegno regalo che verrà utilizzato come metodo di pagamento

Perché registrare il mio assegno regalo?
  • Registrando l’assegno regalo su Vivabox.it, nella sezione «Ho un regalo Vivabox», puoi:

    • Accedere all'elenco aggiornato e dettagliato dei servizi offerti;
    • Sostituire o estendere la validità dei prodotti in modo gratuito ed illimitato;
    • Consultare la data di validità del cofanetto regalo;
    • Attivare la garanzia furto & smarrimento.

    Per registrare l’assegno regalo:

    • Accedi alla sezione «Ho un regalo Vivabox» presente sul sito Vivabox.it
    • Inserisci i 12 numeri del buono regalo visibili sotto il codice a barra e il codice di sicurezza.
    • A questo punto segui le istruzioni!
Con il Covid, desidero limitare i miei spostamenti, è possibile inviarvi la richiesta di proroga tramite email ?
  • A seconda delle misure governative in vigore al momento della richiesta, in caso di confinamento, contatta il nostro Servizio Clienti al fine di prolungare la validità del tuo cofanetto tramite il formulario di contatto

    Al di fuori di questi casi, necessitiamo di ricevere la tua richiesta tramite posta.

Come poter monitorare la mia richiesta di proroga ?
  • Dal momento in cui convalidi la tua domanda di proroga, dal tuo conto cliente, lo stato del tuo assegno passerà a “Estensione di validità in corso – in attesa della documentazione"

    Consigliamo di pazientare 15 giorni lavorativi dal ricevimento della documentazione tramite posta, presso i nostri uffici.

    Quando la tua richiesta sarà gestita, riceverai un’e-mail da parte nostra.

    Oltrepassati 15 giorni, se il tuo credito non è ancora presente sul tuo conto, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti patramite formularior web.

    Attenzione : Una volta ricevuta la tua lettera, lo stato della tua proroga si aggiornerà in Consulta i tuoi crediti, o richiesta rifiutata.

    Perché l’assegno regalo è stato spedito dopo la data di scadenza

    Perché i documenti ricevuti sono mancanti o non conformi. In questo caso, il servizio clienti sarà a sua disposizione per aiutarti.

Come sapere se la mia richiesta è stata gestita ?
  • Una email ti sarà inviata per informarti che è disponibile un credito sul tuo profilo. Il credito sarà visibile nella sezione I tuoi crediti.

    Dal tuo conto avrai la possibilità di visualizzare la gestione della tua richiesta nella sezione I tuoi cofanetti / La tua Cronologia.

    Lo stato del tuo Vivabox apparirà come "Validità estesa Prolongée – Importo accreditato".

Il mio credito non è ancora visibile ed ho inviato i documenti più di 15 giorni fa, cosa devo fare?
  • Ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti tramite email, ti proporremo una soluzione personalizzata.

Perché consigliate di inviare una lettera con tracciabilità
  • Ti consigliamo di inviare la lettera con tracciabilità al fine di poter verificare la consegna nel caso la lettera venisse persa.

    La tracciabilità ci permetterà di verificare l’effettivo ricevimento presso i nostri uffici e l’invio entro la data di scadenza del tuo assegno regalo.

    In caso la posta perdesse la lettera, questo ci permetterà di proporti una soluzione alternativa.

    Si Se preferisci puoi ugualmente spedire la tua richiesta di posta tramite raccomandata.

Posso annullare la mia richiesta di proroga?
  • Fino a quando non avrai spedito l’assegno regalo, puoi annullare la tua richiesta di proroga dal tuo profilo autonomamente, nella sezione I tuoi cofanetti regalo.

Modulo di richiesta di prorogade: Non l’ho ricevuto, non lo trovo, non ho la stampantene
  • Il modulo di proroga è accessibile in diversi modi :

    - Nella sezione I tuoi cofanetti regalo sul tuo profilo Vivabox

    - Al momento della convalida di proroga, il modulo ti sarà inviato tramite e-mail.

    - Tramite la sezione FAQ.

    Si Se non possiedi una stampante, può inviarci una lettera scritta a mano precisando i seguenti elementi:

    Data di scadenza :

    Numero di assegno regalo

    I dati con i quali l’assegno regalo è stato registrato sul nostro sito ovvero:

    Nome e: Cognome:

    E-mail :

    La Data in cui è stata effettuata la richiesta di proroga:

Quale parte dell’assegno vi devo inviare?
  • L’assegno regalo deve essere inviato originale ( no fotocopia) ed intero, senza tagliarlo, altrimenti la tua richiesta non potrà essere gestita.

Dove trovo il mio credito?
  • Il tuo credito è disponibile sul tuo conto Vivabox.it, nella sezione I tuoi crediti

Come utilizzo il mio credito ? Ho un credito da utilizzare come faccio ?
  • 1. Scegli il cofanetto che desideri e aggiungilo nel carrello ;

    2. Seleziona la versione « ebox» del prodotto ;

    3. Il credito sarà proposto in automatico tra la lista di opzioni nei metodi di pagamento.

    Se l’importo del credito è inferiore all’importo dell’ordine, puoi completare il pagamento selezionando un ulteriore metodo di pagamento tra quelli proposti.

    Se l’importo è superiore, il tuo credito è frazionabile, può quindi essere utilizzato in diversi momenti durante la validità dello stesso.

    Una volta scaduto, il tuo credito sarà perso e non potrà essere riattivato.

    Attenzione: i conetti les coffrets « Billets Voli andata e ritornod’avion » non possono essere acquistati con credito. Non è possibile pagare con credito più di 500€ per ordine.

Come posso conoscere la durata della validità del mio credito?
  • Dal tuo contovotre compte Vivabox / I tuoi crediti.

Qual è la differenza tra un credito e un assegno regalo ?
  • Un credito è un metodo di pagamento che permette l’acquisto di nuovo e-box sul sito www.Vivabox.it. Un assegno regalo è il metodo di pagamento da consegnare alla struttura per usufruire della tua attività.

I crediti possono essere riattivati
  • No, è importante che il tuo credito sia utilizzato durante la sua validità.

    In alternativae, puoi scegliere un e-box e cambiarlo nuovamente per ricevere un nuovo credito.

Come posso ricordarmi della scadenzame ?
  • La data limite di utilizzo del tuo credito è visibile dal tuo conto su Vivabox.it nella sezione I tuoi crediti.

    En In caso di non utilizzo, 2 mesi prima della scadenza del credito, riceverai una mail, da parte nostra, per ricordarne l’utilizzo.

Come è calcolata la durata del mio credito
  • Un cofanetto Vivabox che si avvicina dalla data di scadenza con meno di 6 mesi di validità, avrà diritto di beneficiare di un credito di durata di 6 mesi.

    Per una scadenza superiore a 6 mesi, avrà diritto di beneficiare di un credito di durata uguale alla scadenza iniziale del tuo cofanetto Vivabox.

    Se il mio cofanetto ha scadenza il 30.06.2021, faccio la mia richiesta di cambio o proroga le 08.03.2021, beneficerò’ di un credito di 6 mesi. Significa quindi che dovrò utilizzare il mio credito prima del acquistando un nuovo e-box.

    il mio cofanetto ha scadenza il 31.03.2022, faccio la mia richiesta di cambio o di proroga 08.03.2021, beneficerò di un credito valido fino al 31.03.2022. Significa quindi che dovrò utilizzare il mio credito prima del acquistando un nuovo e-box.

Posso acquistare un cofanetto fisico con un credito scaturito a seguito di un cambio o una proroga ?
  • Pour Con 15€ supplementari è possibile ordinare un cofanetto in versione fisica pagando con il credito scaturito da un cambio o una proroga. Per ulteriori dettagli clicca qui.

Cos'è un cofanetto regalo Vivabox?
  • Il cofanetto regalo Vivabox è un regalo originale ed è la soluzione che ti permette "chiavi in mano" di avere la certezza di rendere felice la persona a cui lo regalerai. Con oltre 80.000 attività da scegliere, rigorosamente selezionate in tutta Italia ed Europa, i cofanetti regalo Vivabox sono adatti a qualsiasi tipo di desiderio e a tutte le tasche.

    Il destinatario può scegliere l'attività che preferisce tra quelle incluse nel cofanetto regalo. Dovrà poi semplicemente contattare direttamente il partner presso il quale desidera usufruire del servizio per prenotare il prodotto in questione. L'elenco completo dei nostri partner con relativi recapiti è disponibile, e regolarmente aggiornato, sul nostro sito.

    Basta registrare l'assegno regalo​ su Vivabox.it alla voce "ho un regalo Vivabox"​.

    Il giorno dell'evento è indispensabile consegnare al partner Vivabox l'assegno regalo​ presente nel cofanetto, che verrà utilizzato come metodo di pagamento.

    Per quanto riguarda i prodotti Vivabox che hanno una data di scadenza successiva al 31/03/2016. Puoi consultare le Condizioni Generali di Contratto all'articolo 7 su Vivabox.it.

Cos'è un cofanetto elettronico?
  • Il sito web Vivabox.it offre la più ampia scelta di cofanetti con una gamma di oltre 50 cofanetti.

    Nella pagina del carrello potrai scegliere di ordinare il cofanetto in formato fisico o elettronico.

    A differenza del cofanetto fisico quello elettronico viene venduto come assegno regalo​, ed inviato all'acquirente in formato PDF tramite email (entro 15 minuti dalla convalida dell'acquisto), oppure direttamente al beneficiario che potrà così selezionare online l'attività che preferisce.

    Il beneficiario dovrà semplicemente contattare il partner presso il quale desidera usufruire del servizio per accordarsi sulla prenotazione. L'elenco completo dei nostri partner con relativi recapiti è disponibile, e regolarmente aggiornato, sul nostro sito.

    Il giorno dell'evento è indispensabile consegnare al partner l'assegno regalo​ che verrà utilizzato come metodo di pagamento.

Quali sono le condizioni d'uso dei cofanetti Tick&Box?
  • Per tutte le questioni relative al cambio, all'estensione, all'uso del cofanetto, al servizio post-vendita e alle relazioni con i clienti, le condizioni applicabili sono quelle di Tick&Box, disponibili nelle condizioni generali di vendita di Vivabox o sul sito https://www.tickandbox.net/.

    Questi cofanetti sono validi:

    • 12 mesi dalla data di acquisto per i cofanetti acquistati sul Sito prima del 10 giugno 2020

    • 24 mesi dalla data di acquisto per i cofanetti acquistati sul Sito a partire dal 10 giugno 2020

    La garanzia di Perdita e furto non è applicabile ai cofanetti regalo a marchio Tick&Box.

    In caso di dubbi sull'uso, è possibile contattare il Servizio Clienti di Tick&Box dalla sezione "Contattaci" del suddetto sito, accessibile al seguente indirizzo: https://www.ticknbox.com/it_IT/contatto.html.

Perché è più vantaggioso ordinare su Vivabox.it rispetto ad un negozio?
  • Effettuando un acquisto direttamente su Vivabox.it usufruirai di ulteriori vantaggi:

    • Scelta molto ampia di prodotti con oltre 50 cofanetti regalo da scoprire;
    • Possibilità di scrivere un messaggio personalizzato;
Cos'è un cofanetto Vivabox su misura?
  • Il cofanetto su misura è un'esclusiva Vivabox! È totalmente "cucito a mano", può essere personalizzato dalla A alla Z, in modo che il regalo sia davvero unico.

    1. Su Vivabox.it, nella sezione "Crea una box", avrai a disposizione un'ampia scelta di proposte adatte al tuo budget fra cui selezionare l'attività o le attività che desideri includere nel cofanetto.
    2. Puoi scegliere una tematica unica o tutte le tematiche, un'unica area geografica oppure attività dislocate in tutta Europa... hai carta bianca!
    3. Scegli la confezione del cofanetto e aggiungi un messaggio personalizzato.
    4. Quando la persona a cui è destinato aprirà la Vivabox su misura il successo sarà garantito! Ai fortunati destinatari basterà scegliere l'attività che preferiscono tra quelle che hai selezionato per loro (oppure avrà a disposizione migliaia di altre attività sul sito se la tua selezione non dovesse essere di loro gradimento!)
Come si ordina un cofanetto regalo?
  • Puoi effettuare l’ordine di un cofanetto direttamente sul sito Vivabox.it oppure contattare il Servizio Clienti cliccando qui. I nostri consulenti saranno lieti di aiutarti nella scelta.

Quali sono i possibili metodi di consegna?
  • Se hai scelto un cofanetto elettronico il buono regalo viene inviato elettronicamente all'indirizzo email indicato (il tuo o quello del fortunato destinatario) entro 15 minuti dalla convalida dell'ordine online.

    Per quanto riguarda l’acquisto di un cofanetto fisico, la consegna viene effettuata da SDA. Il tempo di consegna comincia a partire dalla spedizione dell'ordine.

Come posso seguire la consegna dell'ordine?
  • Su Vivabox.it, puoi seguire lo stato dell'ordine accedendo al tuo Account nella sezione "I tuoi ordini".

    Se desideri ottenere maggiori dettagli sulla consegna puoi tracciarla sul sito internet del corriere.

    Il numero di tracking ti verrà comunicato nell'email di spedizione del pacco.

Posso modificare l'ordine?
  • Hai inserito erroneamente l'indirizzo di consegna? Oppure alla fine hai deciso di ordinare un altro cofanetto? Dopo aver convalidato e pagato l'ordine non è più possibile modificarlo. Per rispettare infatti i tempi di consegna, l'ordine viene immediatamente inviato al magazzino, preparato e consegnato al corriere che hai scelto.

    Ti invitiamo pertanto a contattare rapidamente il Servizio Clienti che si occuperà della richiesta e t'informerà sulla procedura da seguire in base alla situazione in cui ti trovi. Ti preghiamo di notare che potrai comunque sempre sostituire il prodotto dopo aver ricevuto l'ordine.

Posso annullare l'ordine?
  • Per quanto riguarda il recesso hai a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di convalida dell'ordine online.

    Per ottenere il rimborso dell'ordine, è sufficiente stampare il modulo di recesso disponibile cliccando qui e allegarlo al cofanetto che desideri restituire - in perfette condizioni - accompagnato dal proprio RIB (coordinate bancarie). Invia la documentazione al seguente indirizzo:

    Vivabox ITALIA Srl, Servizio clienti

    Viale Famagosta, 75

    20142 Milano

    Verrai rimborsato entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco.

    Se si tratta di un cofanetto elettronico, puoi inviarci il modulo di recesso firmato e scansionato tramite email.

    In tutti i casi t'invitiamo a contattare il Servizio Clienti, che sarà lieto di fornirti assistenza.

Hai un credito da usare?
  • Il periodo di validità di un credito sarà di 6 mesi dalla sua emissione in caso di proroga, oppure nel caso di un cambio il credito avrà la stessa validità del cofanetto originario nel caso in cui quest’ultima sia superiore ai 6 mesi.

    Il credito può essere utilizzato esclusivamente come metodo di pagamento su Vivabox.it (non potrà essere utilizzato in nessun caso presso negozi o presso i partner Vivabox per pagare eventuali prodotti). Con tale credito potrai acquistare un cofanetto unicamente in versione elettronica (cofanetto elettronico).

    Per ordinare con il credito a tua disposizione:

    1. Scegli il cofanetto che desideri aggiungere al carrello;
    2. Seleziona la versione "cofanetto elettronico" del prodotto;
    3. Il credito ti verrà proposto automaticamente tra i metodi di pagamento.

    Se l'importo del credito è inferiore all'importo dell'ordine, potrai completare il pagamento selezionando il metodo di pagamento che preferisci.

    Se invece è superiore, il credito è frazionabile, può quindi essere utilizzato più volte entro il limite del proprio periodo di validità. Oltre questo periodo il credito andrà perso e non potrà più essere riattivato.

    NB: i cofanetti "Biglietti aerei" non possono essere ordinati tramite i crediti. Non sarà possibile pagare un ordine che costa più di 500 € con un credito.

Ho ricevuto una Wondercard/Gift Card Vivabox, come posso usarla?
  • La Wondercard è una carta regalo che permette di ottenere il cofanetto che preferisci sul nostro sito internet tra gli oltre 150 articoli offerti da Vivabox.

    Alcune Wondercard possono essere cumulate tra loro in modo da poter finalizzare uno stesso ordine utilizzando varie Wondercard. Puoi contattare il Servizio Clienti per verificare se le tue Wondercard possono essere cumulate tra loro.

    La Wondercard è un buono acquisto con un importo predefinito - consegnato dematerializzato sotto forma di codice, o materializzato ssotto forma di carta - che consente di ottenere uno o più Prodotti Vivabox.

    1. Seleziona la casella "Wondercard" quando finalizzi l'ordine
    2. Clicca sul pulsante "Conferma e paga l'ordine" dopo aver accettato le condizioni generali di contratto
    3. Verrai quindi reindirizzato ad una pagina dove potrai inserire il codice della tua Wondercard (a 7 cifre) nell'apposito campo

    Attenzione: la Wondercard può essere utilizzata solo su Vivabox.it, non può quindi essere presentata ai partner Vivabox per usufruire di un'attività.

Ho un codice promozionale, come posso usarlo?
  • Per applicare un codice promozionale ad un ordine su Vivabox.it, e usufruire in questo modo dei vantaggi che offre, è sufficiente inserirlo nell'apposito campo del carrello..

    Cliccando su "Aggiungi" lo sconto viene applicato automaticamente al carrello. Nella fase successiva dovrai pagare solo l'importo rimanente dell'ordine tramite il metodo di pagamento che preferisci.

    Attenzione: i codici promozionali non sono cumulabili tra loro e non possono essere utilizzati con ordini pagati tramite un credito.

Il mio cofanetto regalo non è stato attivato, cosa devo fare?
  • Se hai effettuato l'acquisto in negozio il cofanetto regalo verrà attivato alla cassa. Se hai ordinato online un cofanetto elettronico, verrà attivato entro un massimo di 30 minuti. Se invece hai ordinato online un cofanetto fisico sarà attivato al momento della spedizione dell'ordine o per telefono.

    Se non è stato attivato entro 30 minuti dalla registrazione del cofanetto regalo, ti invitiamo a comunicarcelo contattando il Servizio Clienti. Dovrai farci pervenire la ricevuta o qualsiasi altra prova d'acquisto sulla quale sia indicato il numero del cofanetto regalo (composto da 12 cifre), per poter effettuare l’attivazione a distanza.

Come posso tutelarmi dal furto o dallo smarrimento del buono regalo?
  • Registra il numero del tuo assegno regalo su Vivabox.it per attivare la garanzia di furto e smarrimento del cofanetto regalo.

    In caso di smarrimento o furto dell’assegno regalo, e a condizione che non sia stato utilizzato nel frattempo, il Servizio Clienti Vivabox lo sostituirà con un cofanetto regalo elettronico avente lo stesso valore, e con la stessa validità del cofanetto originario o di un minimo di 12 mesi se inferiore. Il prodotto verrà inviato unicamente al cliente che ha registrato il buono regalo sul suo Account: un servizio gratuito per garantirti una totale serenità. Nell'ambito della lotta contro le frodi, Vivabox si riserva il diritto di chiederti una prova d'acquisto del cofanetto.

    Nell'ambito della lotta contro le frodi, Vivabox si riserva il diritto di chiederti una prova d'acquisto del cofanetto.

Come faccio a prenotare un'attività o un soggiorno?
  • Prenotare un servizio è semplicissimo: basta contattare direttamente per telefono uno dei partner Vivabox che hai scelto.

    I loro recapiti sono accessibili registrando il numero dell’assegno regalo su Vivabox.it, nella sezione "Ho un regalo Vivabox".

    Avrai quindi accesso ad un elenco completo, e regolarmente aggiornato dei nostri partner nonché ai loro recapiti completi.

    Nel caso di un'attività "a scelta", i recapiti del partner Vivabox sono presenti sul biglietto elettronico o direttamente all'interno del cofanetto fisico.

    Il giorno dell'evento, è indispensabile consegnare al partner Vivabox l’assegno regalo che verrà utilizzato come metodo di pagamento.

    Se desideri aiuto per realizzare queste operazioni, i consulenti del nostro Servizio Clienti saranno lieti di fornirti assistenza.

Vorrei prenotare un'attività ma il partner Vivabox dice che non fa più parte della vostra rete, cosa devo fare?
  • I nostri cofanetti, così come i servizi che contengono, cambiano regolarmente: nuovi partner si uniscono a Vivabox quotidianamente mentre altri cambiano attività o lasciano il gruppo. Registra il numero dell’assegno regalo su Vivabox.it, nella sezione "Ho un regalo Vivabox", per accedere all'elenco completo dei servizi inclusi nel cofanetto, nonché ai recapiti aggiornati dei partner Vivabox.

    Fa fede l'elenco aggiornato presente sul nostro sito internet. Troverai sicuramente un altro servizio o attività che ti piacerà altrettanto...

La prenotazione di un biglietto aereo
  • • MisterFly

    Da novembre 2019, Vivabox e MisterFly, specialista nella biglietteria aerea online, uniscono la loro esperienza per realizzare i tuoi sogni d'evasione.

    Grazie a questa collaborazione potrai usufruire di un volo andata/ritorno per 2 persone. Ci sono due cofanetti con le seguenti destinazioni:

    • Europa
    • Medio Oriente, Europa e Nord Africa per 2 persone

    La lista completa delle destinazioni è disponibile all'indirizzo Vivabox.it


    Come utilizzare questo cofanetto?

    1. Vai su Vivabox.it prima del 31 marzo 2022 e inserisci il numero del tuo assegno Vivabox nella sezione «Ho un regalo Vivabox» per ricevere il tuo codice «MisterFly» via mail.
    2. Questo codice sarà disponibile anche nel tuo account Vivabox.
    3. Vai su https://Vivabox.misterfly.it e inserisci il tuo codice «MisterFly» entro il 31 marzo 2022.
    4. Prenota i tuoi biglietti tra i voli proposti.
    5. Ricevi i biglietti via mail e prendi il volo per la destinazione dei tuoi sogni!

    Posso cambiare il mio cofanetto regalo "voli andata/ritorno"?

    Puoi cambiare gratuitamente il tuo cofanetto durante il periodo di validità del cofanetto e se non hai ancora ottenuto il codice "MisterFly".

    Il cambio darà origine a un credito sul tuo account Vivabox che avrà la stessa validità del cofanetto originario se quest’ultima è superiore ai 6 mesi, con il quale potrai acquistare un cofanetto elettronico che avrà la stessa validità del cofanetto originario se quest’ultima è superiore ai 12 mesi.

    Gli step da seguire sono gli stessi di tutti gli altri cofanetti Vivabox e sono illustrati sul sito Vivabox.it

    Nota bene: con il credito disponibile non sarà possibile acquistare un altro cofanetto "voli andata/ritorno".


    Posso prorogare il mio cofanetto "volo andata/ritorno?"

    I cofanetti "voli andata/ritorno" sono validi fino al 31 marzo 2022. Non sono prorogabili ma possono essere cambiati ottenendo un credito utilizzabile su Vivabox.it


    Non ho ricevuto il mio codice « MisterFly » via mail

    Per ricevere il codice « MisterFly » occorre registrare il tuo numero di assegno regalo su Vivabox.it nella sezione « Ho un regalo Vivabox ». Riceverai immediatamente via mail il tuo codice.

    Nel caso in cui non avessi ricevuto la mail ti invitiamo a guardare nella cartella della posta indesiderata / spam. Il tuo codice è disponibile anche sul tuo account Vivabox.

    In caso contrario ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti scrivendo a servizio-clienti@Vivabox.it.


    Qual è la data di validità del mio codice « MisterFly » ?

    Il codice « MisterFly » è valido fino al 31 marzo 2022.


    Ho un cofanetto "volo andata/ritorno per 2", è possibile prenotare 2 biglietti su voli differenti?

    No, i 2 passeggeri dovranno viaggiare sullo stesso volo di andata/ritorno.


    Perché determinati voli indicano un supplemento?

    I prezzi dei biglietti aerei cambiano in tempo reale. Per beneficiare di una maggiore scelta di destinazioni e di orari consigliamo di prenotare il volo da 6 a 9 mesi prima della data desiderata e fuori da ponti e festività.

    In caso di una prenotazione tardiva o in un periodo o presso una destinazione molto turistica, MisterFly potrebbe richiedere un supplemento tariffario per determinati voli.

    Se il volo scelto richiede un supplemento, questo sarà chiaramente indicato nel risultato della ricerca su Vivabox.misterfly.com.


    Le tasse aeroportuali sono incluse?

    Sì, le tasse aeroportuali sono incluse.


    Ci sono delle spese di gestione da pagare per effettuare la prenotazione sul sito MisterFly?

    No, non vi sono né costi di gestione né di emissione. Nessuna spesa nascosta!


    Quali sono i servizi compresi nell'offerta?

    Le tasse aeroportuali sono comprese nell'offerta, e le spese di gestione sono incluse.

    La prestazione assicurata da MisterFly non comprende le spese dei bagagli non inclusi nel prezzo del biglietto, i servizi addizionali proposti dalle compagnie aeree (pasti, scelta dei posti, ecc.), le assicurazioni di viaggio opzionali e gli spostamenti da e verso gli aeroporti e l’alloggio nel luogo della destinazione.


    Ho inserito il mio codice, ma vorrei completare la mia prenotazione più tardi. È possibile?

    Sì, potrai tornare più tardi sul sito fino a che la prenotazione non sarà completata. Dovrai inserire il codice ogni volta per accedere al sito.

    I prezzi dei biglietti cambiano in tempo reale, è dunque possibile che il volo visto in precedenza non sia più disponibile o che richieda un supplemento tariffario. Per questa ragione invitiamo a prenotare immediatamente se le condizioni del volo ti soddisfano, poichè raramente le tariffe tendono ad abbassarsi.


    Ho prenotato il volo. Posso cambiarlo o ottenere un rimborso?

    No, i voli non sono cambiabili né rimborsabili.


    Ho una domanda sul mio cofanetto o sulla prenotazione del volo:

    Puoi contattare il Servizio Clienti Vivabox scrivendo a servizio-clienti@Vivabox.it.

Vorrei cancellare o modificare una prenotazione, come faccio?
  • Una volta che la prenotazione è stata confermata con uno dei partner Vivabox che hai scelto, puoi contattarlo direttamente per chiedergli di cancellare o modificare la prenotazione, facendo riferimento ai termini e condizioni del collaboratore in questione.

    Se dovesse tuttavia rifiutarsi di farlo ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti

    che ti aiuterà nelle operazioni e nella comunicazione con il partner Vivabox.
Cos’è HEI Online ?
  • Una piattaforma di prenotazione online che raggruppa più di 230.000 strutture di qualità in Italia e in Europa e va a completare l’offerta fornita dal mondo dei cofanetti regalo.

    Scegli la destinazione, data, numero di partecipanti, prenota direttamente online il tuo soggiorno e parti per una vacanza indimenticabile.

Come effettuare una prenotazione sulla piattaforma HEI Online ?
  • È molto semplice!

    Registra l’assegno regalo sul tuo account.

    Scegli “Prenotazione online con HEI”, clicca su “Prenotazioni online” e sarai reindirizzato alla piattaforma di prenotazioni.

    Effettua la ricerca selezionando data e città.

    Conferma la tua prenotazione.

Posso aggiungere una notte supplementare a quella proposta dal cofanetto al momento della prenotazione online?
  • No. Se vuoi prolungare il tuo soggiorno dovrai contattare direttamente l’hotel.

Riguardo alla mia prenotazione posso contattare direttamente l’hotel?
  • Si, una volta che avrai confermato la prenotazione potrai contattare direttamente l’hotel ma in caso di necessità anche il nostro Servizio Clienti sarà a tua disposizione.

Posso utilizzare più cofanetti regalo?
  • No, per ogni cofanetto si può effettuare una sola prenotazione online.

Posso annullare una prenotazione online?
  • No, non è possibile effettuare alcun annullamento.

Posso modificare le mie date di prenotazione?
  • No, non è possibile effettuare alcuna modifica.

Come posso prenotare se volessi effettuare il soggiorno con i miei bambini?
  • Ogni struttura ha le sue condizioni di prenotazione relative all’aggiunta di letti per bambini. Consigliamo sempre di contattare direttamente la struttura che intendi prenotare per conoscere le loro procedure.

Posso soggiornare con il mio animale da compagnia?
  • I simboli presenti vicino alla descrizione di ogni struttura ti permetteranno di capire se sono benaccetti (consigliamo pero’ di prendere contatti con la struttura per conferma)

Il giorno della prestazione devo presentare il mio assegno regalo Vivabox?
  • Una volta che avrai confermato la tua prenotazione sulla piattaforma HEI Online, riceverai una email di conferma all’indirizzo che hai inserito in fase di registrazione di prenotazione da presentare al tuo arrivo. Non è necessario avere con te l’assegno regalo Vivabox.

Non trovo disponibilità nelle date di cui ho bisogno, come posso fare?
  • Puoi sempre contattare altri partner presenti nel tuo cofanetto regalo o domandare aiuto al nostro Servizio Clienti.

Non ho accesso a HEI Online dal mio account
  • Ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti per trovare insieme una soluzione.

Posso contattare il servizio clienti HEI Online?
  • Per tutte le domande relative alla tua prenotazione, è necessario rivolgersi unicamente al Servizio Clienti Vivabox.

    Se la domanda riguarda il tuo soggiorno o la sua organizzazione ti consigliamo di contattare direttamente la struttura: letti aggiuntivi, persone con mobilità ridotta, animali, notti supplementari, allergie alimentari, come raggiungere la struttura…

Posso conoscere le offerte proposte da HEI Online prima di acquistare il cofanetto regalo?
  • L’offerta proposta dai nostri partner è in continua evoluzione, per questo non è possibile conoscere in anticipo le offerte proposte.

Ho perso la mia conferma di prenotazione HEI Online, come posso fare?
  • Tranquillo, con una semplice richiesta al Servizio Clienti Vivabox ti verrà inviata nuovamente la tua conferma di prenotazione.

Non ho ricevuto la mia conferma di prenotazione di HEI Online, come posso fare?
  • Ti consigliamo di contattare direttamente il Servizio Clienti Vivabox.

Come posso essere sicuro che la mia prenotazione è stata accettata correttamente?
  • Una volta ricevuta la mail di conferma di prenotazione, la tua prenotazione è confermata.

    Puoi tuttavia contattare la struttura che hai scelto per avere ulteriore conferma.

    Ciò ti permetterà di poter considerare con loro eventuali tue necessità: letti aggiuntivi, animali da compagnia, persone con mobilità ridotta…

Come faccio a creare un Account?
  • La creazione dell'Account richiederà solo pochi secondi e ti permetterà di:

    • Consultare la data di validità del cofanetto
    • Avere accesso all'elenco dei servizi aggiornati e dettagliati: troverai tutti i servizi aggiornati in tempo reale (nuove attività, recapiti completi, foto, feedback e recensioni supplementari)
    • Sostituire o estendere la validità in modo gratuito e illimitato: il cofanetto è sostituibile ed estendibile gratuitamente, tutte le volte che lo desideri, durante l'intera validità dello stesso
    • Attivare la garanzia per furto e smarrimento del cofanetto regalo

    Hai anche la possibilità di modificare i dati personali dal tuo Account.

    Creare l'Account è molto semplice:

    1. Clicca sull'icona "Account" in cima alla home page e poi sull'apposita sezione
    2. A questo punto avrai la possibilità di creare il tuo Account:
      • Compilando il modulo online e cominciando dal tuo indirizzo email
      • Sincronizzando il tuo account Facebook: verrai quindi reindirizzato alla pagina di login di Facebook per autorizzare Vivabox a recuperare le credenziali pubbliche quali nome, cognome ed email. Basta un click per convalidare la sincronizzazione e creare il tuo Account su Vivabox.it
Ho dimenticato la mia password
  • Possiamo inviarti una nuova password. Per farlo, inserisci l'indirizzo email, con cui hai creato il tuo Account, sulla pagina di login dell'Account e clicca su "Hai dimenticato la password? ».

    Ti verrà immediatamente inviato un link per reimpostare la password tramite email. Basta seguire il link di ripristino per cambiare la password e sceglierne una nuova.

Ho un credito che non compare nel mio Account
  • Non appena l'importo viene accreditato viene inviata automaticamente un'email che t'informa della situazione. Il credito può anche essere consultato dal tuo Account nella sezione "I tuoi crediti". A volte possono essere necessarie fino a 48 ore prima che il credito appaia sull'Account. Se una volta finita questa tempistica il credito continua a non apparire, devi assolutamente il contattare Servizio Clienti per trovare insieme una soluzione.

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