Aiuto & Contatti
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Situazione sanitaria
Informazioni importanti riguardanti il COVID-19 :
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Per fornire una migliore qualità di servizio, il nostro Team del Servizio Clienti è in Smart working, per tale motivo è consigliabile contattarci tramite email.
Ci impegniamo per rispondere alle vostre richieste entro 48 ore lavorative.
Ho un Vivabox che scadrà in meno di 3 mesi, cosa devo fare?
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Ti consigliamo di prorogare il tuo cofanetto effettuando il procedimento su internet. Puoi trovare i passaggi necessari qui.
Ti inseriremo un credito valido per un minimo* di 6 mesi, questo ti permetterà di acquistare un e-box valido per 3 anni e 3 mesi, avrai tutto il tempo necessario per beneficiarne quando lo desideri.
Tenuto conto della situazione sanitaria, non penso di poter utilizzare il mio Vivabox prima della sua scadenza, cosa posso fare?
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Ti consigliamo di prorogarlo, effettuando la procedura su internet. Puoi trovare i passaggi necessari qui.
Ti inseriremo un credito valido per un minimo* di 6 mesi, questo ti permetterà di acquistare un e-box valido per 3 anni e 3 mesi, questo ti permetterà di utilizzarlo in un momento migliore.
Non è ammesso alcun tipo di rimborso.
La validità del mio Vivabox sarà prolungata automaticamente in caso di confinamento ?
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Nessuna proroga è automatica per i cofanetti Vivabox.
Ma puoi, con qualche clic, richiederla dal tuo conto cliente. Per maggiori informazioni clicca qui.
A seconda delle misure governative in vigore al momento della richiesta, in caso di confinamento, contatta il nostro Servizio Clienti al fine di prolungare la validità del tuo cofanetto tramite il formulario di contatto.
Ho una prenotazione per il prossimo mese, è comunque confermata?
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I nostri partner dipendono dalle misure del governo.
Se le norme sanitarie e di circolazione lo consentono, la prenotazione sarà ovviamente mantenuta. In caso contrario, ti consigliamo di contattare subito la struttura al fine di concordare una data alternativa.
Non hai ancora effettuato l'ordine e hai domande sui nostri prodotti?
Cosa sono i cofanetti regalo Vivabox?
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Grazie al concetto unico e originale di 2 regali in 1, Vivabox offre nello stesso tempo l'emozione di vivere un'attività insolita ed il piacere di ricevere immediatamente un regalo che troverai già nel cofanetto.
Come usarlo?
Clicca qui per scoprirlo!
Il cofanetto elettronico Vivabox: che cos'è?
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Il cofanetto Vivabox è acquistabile anche on line nella versione elettronica.
Il cofanetto elettronico verrà inviato istantaneamente per mail sottoforma di assegno regalo in pdf all'aquirente o al beneficiario che potranno scegliere l'attività on line. Successivamente basterà contattare la struttura partner per prenotare la prestazione.
La lista completa dei partner e i loro contatti sono disponibili sul nostro sito e aggiornati regolarmente.
Il giorno della prestazione è indispensabile consegnare al partner il pdf dell'assegno regalo che costituirà il metodo di pagamento.
Essendo un acquisto on line il cofanetto elettronico non ha associato un regalo materiale.
Cambio o proroga
Che si tratti di un cambio o di una proroga :
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Che si tratti di un cambio o di una proroga, il procedimento è molto semplice e ti permetterà di beneficiare di un credito valido per un minimo 6 mesi*, in seguito, con questo credito, avrai la possibilità di scegliere un e-box che avrà una durata di 3 anni e 3 mesi (18 mesi per un e-ticket).
In caso di un cofanetto fisico |
In caso di biglietto elettronico |
1. Stampa la tua richiesta di proroga |
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2. Rinvia unicamente l’originale del tuo assegno regalo accompagnato dal modulo di proroga tramite posta (con tracciabilità) a :
Vivabox - Servizio Proroga
Viale Famagosta 75
20142 Milano
Per poter essere gestita, la tua richiesta deve pervenirci entro la data di scadenza del tuo cofanetto, farà fede il timbro postale.
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Non dovrai inviare nulla, una volta convalidata la tua richiesta, riceverai all’interno del tuo conto cliente un credito valido per 6 mesi *. |
3. Entro 15 giorni dal ricevimento degli elementi, all’interno del tuo conto riceverai un credito valido per 6 mesi *. |
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Il tuo credito sarà cumulabile e disponibile nel tuo conto cliente, nella sezione «I tuoi crediti ».
Riceverai anche un’email per informati dell’emissione del credito, controlla nelle SPAM potrebbe finirci per errore.
Hai 6 mesi * per scegliere quale e-box acquistare con il tuo credito. Il tuo credito è sia frazionabile che cumulabile e può essere usato durante tutta la sua validità. E’ cumulabile anche con altri metodi di pagamento o con altri crediti.
Avrai altri 3 anni e 3 mesi per utilizzare il tuo nuovo e-box.
Con il Covid, desidero limitare i miei spostamenti, è possibile inviarvi la richiesta di proroga tramite email ?
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A seconda delle misure governative in vigore al momento della richiesta, in caso di confinamento, contatta il nostro Servizio Clienti al fine di prolungare la validità del tuo cofanetto tramite il formulario di contatto.
Al di fuori di questi casi, necessitiamo di ricevere la tua richiesta tramite posta.
Quanto tempo è necessario aspettare per la gestione della mia richiesta?
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Consigliamo di pazientare almeno 15 giorni lavorativi dopo la spedizione della lettera.
Quando la tua richiesta sarà gestita, riceverai una email da parte nostra.
Oltre i 15 giorni, se non compare il credito all’interno della tua area personale, consigliamo di prendere contatti con noi attraverso il formulario di contatto.
Come posso sapere se la mia richiesta è stata gestita?
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Una mail ti sarà inviata per informarti che è disponibile un credito sul tuo profilo. Attenzione, la mail potrebbe finire per errore nelle SPAM. Il credito sarà visibile nella sezione I tuoi crediti.
Il mio credito non è ancora visibile ed ho inviato i documenti più di 15 giorni fa, cosa devo fare?
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Ti consigliamo di contattare il nostro servizio clienti tramite email, ti proporremo una soluzione personalizzata.
Perché consigliate di inviare una lettera con tracciabilità?
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Ti consigliamo di inviare la lettera con tracciabilità al fine di poter verificare la consegna nel caso la lettera venisse persa.
La tracciabilità ci permetterà di verificare l’effettivo ricevimento presso i nostri uffici e l’invio entro la data di scadenza del tuo assegno regalo.
In caso la posta perdesse la lettera, questo ci permetterà di proporti una soluzione alternativa.
Se preferisci puoi ugualmente spedire la tua richiesta di posta tramite raccomandata.
Posso annullare la mia richiesta di proroga?
Modulo di richiesta di proroga : Non l’ho ricevuto, non lo trovo, non ho la stampante.
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Il modulo di proroga è accessibile in diversi modi :
- Nella sezione « I tuoi assegni regalo » all’interno dell’area personale, una volta confermato tutti i passaggi della richiesta cambio o proroga.
- La sezione Aiuto & Contatto
- Se non possiedi una stampante, può inviarci una lettera scritta a mano precisando i seguenti elementi :
- Data di scadenza:
- Numero di assegno regalo:
- I dati con i quali l’assegno regalo è stato registrato sul nostro sito ovvero:
- Nome e Cognome:
- E-mail :
- Data in cui è stata effettuata la richiesta di proroga:
Quale parte dell’assegno vi devo inviare?
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Devi inviare unicamente l’assegno regalo originale ( no fotocopia) ed intero, senza tagliarlo, altrimenti la tua richiesta non potrà essere gestita.
Credito
Dove trovo il mio credito?
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Il tuo credito è disponibile sul tuo conto Vivabox.it, nella sezione I tuoi crediti.
Come utilizzo il mio credito ? Ho un credito da utilizzare come faccio?
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1. Scegli il cofanetto che desideri e aggiungilo nel carrello;
2. Seleziona la versione «e-box» del prodotto;
3. Il credito sarà proposto in automatico tra la lista di opzioni nei metodi di pagamento.
Se l’importo del credito è inferiore all’importo dell’ordine, puoi completare il pagamento selezionando un ulteriore metodo di pagamento tra quelli proposti.
Se l’importo è superiore, il tuo credito è frazionabile, può quindi essere utilizzato in diversi momenti durante la validità dello stesso.
Una volta scaduto, il tuo credito sarà perso e non potrà essere riattivato.
Attenzione: i conetti « Voli andata e ritorno » non possono essere acquistati con credito. Non è possibile pagare con credito più di 500€ per ordine.
Come posso conoscere la durata della validità del mio credito?
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- Dal tuo conto Vivabox/ I tuoi crediti
Qual è la differenza tra un credito e un assegno regalo (e-box, cofanetto, e-ticket, …)?
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Un credito è un metodo di pagamento che permette l’acquisto di nuovo e-box sul sito www.vivabox.it
Un assegno regalo è il metodo di pagamento da consegnare alla struttura per usufruire della tua attività.
I crediti possono essere riattivati ?
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No, è importante che il tuo credito sia utilizzato durante la sua validità.
In alternativa, puoi scegliere un e-box e cambiarlo nuovamente per ricevere un nuovo credito.
Come posso ricordarmi della scadenza ?
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La data limite di utilizzo del tuo credito è visibile dal tuo conto su vivabox.it nella sezione I tuoi crediti.
Come è calcolata la durata del mio credito ?
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Un cofanetto Vivabox che si avvicina dalla data di scadenza con meno di 6 mesi di validità, avrà diritto di beneficiare di un credito di durata di 6 mesi.
Per una scadenza superiore a 6 mesi, avrà diritto di beneficiare di un credito di durata uguale alla scadenza iniziale del tuo cofanetto Vivabox.
EX :
Se il mio cofanetto ha scadenza il 30.06.2021, faccio la mia richiesta di cambio o proroga il 08.03.2021, beneficerò’ di un credito di 6 mesi. Significa quindi che dovrò utilizzare il mio credito prima del 08.09.2021 acquistando un nuovo e-box.
Se il mio cofanetto ha scadenza il 31.03.2022, faccio la mia richiesta di cambio o di proroga l’08.03.2021, beneficerò di un credito valido fino al 31.03.2022. Significa quindi che dovrò utilizzare il mio credito prima del 31.03.2022 acquistando un nuovo e-box.
Posso acquistare un cofanetto fisico con un credito scaturito a seguito di un cambio o una proroga Vivabox ?
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Il credito ti permette di ordinare solo un e-box che ha gli stessi vantaggi del un cofanetto fisico.
Informazioni sui metodi di pagamento proposti
Ho un codice promozionale, come posso utilizzarlo?
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Per pagare con un codice promozionale su www.vivabox.it basta inserire il codice nell'apposito campo previsto all'interno del carrello.
Cliccando su "ok" lo sconto sarà automaticamente applicato. Non dovrai fare altro che pagare, nello step seguente, la cifra restante con la modalità di pagamento che preferisci.
ATTENZIONE: I codici promozionali non possono essere utilizzati per pagare con un credito
Ho un buono regalo, come posso utilizzarlo?
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Un buono regalo ha la durata di 6 mesi a partire dalla data di emissione. È utilizzabile esclusivamente come mezzo di pagamento su www.vivabox.it (per regolamento in nessun caso può essere direttamente presentato alle strutture partner).
I buoni regalo possono essere utilizzati solo per acquistare prodotti in versione elettronica.
Per acquistare con il tuo buono regalo:
1. Accedi attraverso la tua Area Personale
2. Scegli il cofanetto e aggiungilo al Carrello
3. Seleziona la versione cofanetto elettronico del prodotto
4. Il tuo credito ti sarà automaticamente proposto tra i metodi di pagamento.

Se il valore del buono d'acquisto è inferiore al valore del tuo ordine puoi pagare la differenza con un metodo di pagamento a scelta tra quelli indicati.
Se invece il valore del buono è superiore a quanto acquistato, potrai utilizzare l'importo rimasto per i tuoi prossimi acquisti da effettuare nel corso dei 6 mesi di validità del buono.
Ho una Vivacard, come posso usarla?
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Vivacard è una carta regalo che permette di acquistare sul nostro sito internet i cofanetti della vasta gamma Vivabox.
Alcune Vivacard sono cumulabili tra loro (controllare le indicazioni riportate sulla card) potrai quindi pagare un unico ordine con più Vivacard. Puoi contattare il nostro Servizio Clienti per verificare se le tue Vivacard sono cumulabili tra loro.
Vivacard non è un codice promozionale ma un metodo di pagamento utilizzabile unicamente sul nostro sito www.vivabox.it . Per usarlo basta:
1. Al momento del pagamento selezionare "Vivacard"
2. Cliccare su "Confermare e pagare il mio ordine" dopo aver accettato le condizioni generali di vendita.
3. Sarai reindirizzato verso una pagina nella quale potrai inserire il codice della tua Vivacard (7 cifre)
Attenzione: Vivacard è un metodo di pagamento utilizzabile solo su www.vivabox.it, non può essere presentata ai nostri partner in cambio di una prestazione.
Hai già effettutato l'ordine sul nostro sito ma hai bisogno di qualche informazione in più
Posso modificare o annullare il mio ordine?
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Modificare un ordine:
Hai sbagliato l'indirizzo di consegna? Vuoi ordinare un altro cofanetto? Non appena l'ordine è stato convalidato e pagato non è più possibile modificarlo on line perchè per rispettare i termini di consegna, non appena riceviamo il tuo ordine lo inviamo immediatamente al magazzino per prepararlo e consegnarlo al trasportatore.
Puoi però contattare il nostro Servizio Clienti che prenderà in carico la tua domanda e ti comunicherà il modo migliore per risolvere la situazione. Sappi che dopo la ricezione del tuo ordine è sempre possibile effettuare un cambio.
Annullare un ordine:
Hai 14 giorni, dalla data di ricezione dell'ordine, per cambiare idea e annullare l'ordine.
Per essere rimborsato basta stampare il buono di recesso disponibile cliccando qui e allegarlo al cofanetto, che deve essere in perfetto stato, che vuoi restituire. Invia il tutto a questo indirizzo:
Wonderbox Servizio Rimborsi
V.le Famagosta, 75/B
20142 Milano
Per ottenere un rimborso più rapido ti consigliamo di specificare le tue coordinate bancarie direttamente sul buono di recesso per darci modo di procedere immediatamente al rimborso con un bonifico. Se non hai un conto corrente da comunicarci ti invieremo un assegno dopo che avremo ricevuto il reso in perfetto stato.
In tutti i casi ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti Vivabox che sarà felice di assisterti in questa procedura.
Hai già un cofanetto o un cofanetto elettronico ed hai delle domande a riguardo…
Durata di validità del mio cofanetto
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Al fine di lasciare massima libertà , i cofanetti Vivabox hanno una validità di 3 anni e 3 mesi a partire dalla data di acqusito.
Conoscere la data di validità del tuo cofanetto è facile:
- 1. Vai su www.vivabox.it
- 2. Entra nella tua Area Personale. Se non hai ancora un account crealo cliccando qui.
- 3. Registra il numero del tuo assegno regalo (codice di 12 cifre)
- 4. Nello spazio "I miei assegni regalo" potrai controllare la scadenza del tuo cofanetto ogni volta che vorrai.
Registrazione dell'assegno regalo nella Area Personale
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Registrazione di un assegno regalo
La registrazione dell'assegno regalo nella vostra Area Personale ti permette di:
- Verificare il periodo di validità di ogni assegno regalo
- Accedere alle nuove attività collegate al tuo cofanetto
- Attivare la garanzia "furto e smarrimento"
Per registrare il tuo assegno:
1. Entra nella tua Area Personale di vivabox.it. Se non hai ancora un account crealo cliccando qui
2. Clicca sull'opzione "I miei assegni" e inserisci le 12 cifre visibili sul codice a barre dell'assegno.
3. Clicca su "Registra il mio assegno"
E se l'assegno non è attivo?
Di norma l'assegno regalo si attiva al momento del passaggio in cassa per gli acquisti in negozio e al momento della conferma dell'ordine per gli acquisti su Internet.
Se invece non c'è stata attivazione ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti dove ti domanderanno l'invio dello scontrino o della prova d'acquisto dove è indicato il numero dell'assegno regalo (composto da 12 cifre).
Una volta ricevuto uno di questi documenti il Servizio Clienti può procedere all'attivazione a distanza dell'assegno che a quel punto potrà essere utilizzato o registrato sulla tua "Area Personale".
Cambio e proroga del cofanetto
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Puoi cambiare e prorogare gratuitamente il cofanetto tutte le volte che vuoi fino a che la sua data di validità non è superata.
Un cambio comporterà la sostituzione del cofanetto originario con un nuovo cofanetto elettronico della validità di 12 mesi.
La proroga invece comporterà la sostituzione del tuo cofanetto originario con lo stesso cofanetto ma in versione elettronica e con una validità di altri 12 mesi.
Ecco gli step da seguire:
1. Accedi alla tua "Area personale" su www.vivabox.it. Se non hai ancora un account crealo cliccando qui.
2. Nella parte " I tuoi cambi/ proroghe" inserisci il numero di 12 cifre del tuo assegno regalo (che troverai sul codice a barre)
3. Convalida la domanda di proroga on line:
In caso di cofanetto fisico |
In caso di cofanetto elettronico |
- Stampa il modulo di recesso
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Inviaci l'assegno regalo accompagnato dal modulo di recesso stampato (ti consigliamo l'invio tramite raccomandata) a :
Wonderbox Italia
Servizio cambio/proroga
V.le Famagosta, 75/B
20142 Milano
Affinchè il recesso sia preso in carico la domanda deve essere spedita prima della data limite di utilizzo del cofanetto. Farà fede il timbro postale.
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Entro 15 giorni dalla ricezione del tuo assegno sul tuo conto apparirà un credito della validità di 6 mesi.
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Appena la tua domanda sarà convalidata, sul tuo conto comparirà un credito della durata di 6 mesi.
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Il tuo credito sarà consultabile e disponibile nella tua "Area Personale" nella sezione "I miei crediti".
Ti invieremo una mail per avvertirti! Attenzione! La nostra mail potrebbe finire per errore nello spam. Controlla anche lì!
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4. Hai 6 mesi di tempo per scegliere un nuovo cofanetto elettronico. Il credito può essere utilizzato in più volte nel corso dei 6 mesi di validità. É inoltre cumulabile con altri metodi di pagamento o con altri crediti.
5. In seguito avrai altri 12 mesi di tempo per utilizzare il nuovo cofanetto.
Prenotare il mio soggiorno o la mia attività
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Come prenotare?
Puoi fare domanda di prenotazione direttamente al partner che hai scelto! Sarà lui a confermarti se ha disponibilità nella data da te scelta.
È possibile che il partner ti domandi di inviargli il tuo assegno regalo per confermare definitivamente la prenotazione. In questo caso, invia l'assegno regalo per posta raccomandata avendo cura di conservarne una copia.
Il partner scelto non ha disponibilità?
In caso di soggiorno alberghiero è possibile che il partner non abbia disponibilità per la data da te scelta nella gamma di camere relative all'offerta contenuta nel tuo cofanetto.
Possiamo consigliarti di:
- Chiedere la disponibilità di una camera di gamma superiore pagando un supplemento
- Scegliere la stessa attività ma in un periodo differente
- Mantenere lo stesso periodo ma cambiare partner.
Perché alcuni partner del mio cofanetto non sono più partner Vivabox?
I nostri cofanetti, e di conseguenza le prestazioni stampate all'interno, evolvono continuamente. È per questo che troverai la lista costantemente aggiornata sul nostro sito internet nella pagina relativa al tuo cofanetto in base ai criteri da te selezionati.
Puoi scegliere le prestazioni dei partner corrispondenti alle attività del tuo cofanetto sia che siano presenti sul libretto sia che figurino solo on line.
Vorrei annullare o modificare la mia prenotazione, è possibile?
Una volta confermata la prenotazione presso il nostro partner, puoi contattarlo direttamente per annullare o modificare la tua prenotazione facendo riferimento alle sue condizioni generali.
Ricicla il cofanetto Vivabox
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Messaggio informativo relativo al riciclo delle batterie
Caro cliente, ti chiediamo di essere un eco - consumatore di gettare le pile e i caricabatterie per Smartphone nei punti di raccolta previsti e contribuire così alla tutela dell'ambiente. Pile e batterie sono tra i rifiuti più inquinanti per l'alta percentuale di metalli pesanti che contengono.
In seguito alla loro dispersione nella natura i metalli pesanti possono giungere nella catena alimentare e rivelarsi estremamente tossici per l'uomo, gli animali e la natura.
Le pile usate non devono mai essere gettate nei rifiuti domestici ma nei punti di raccolta previsti.
Con una corretta raccolta differenziata eviteremo di introdurre tracce di metalli nei nostri rifiuti domestici e contribuiremo al loro riciclo evitando di sprecare risorse naturali rare o presenti in natura in quantità limitata.
Vivabox ti propone di depositare pile e batterie nei punti ri raccolta previsti.
Puoi comportarti in maniera eco sostenibile portando le pile usate:
- Nei punti di riciclaggio messi a disposizione dal tuo Comune
- Nei centri commerciali
Messaggio informativo relativo al riciclaggio di attrezzatura elettronica ed elettrica (D3E)
I rifiuti riguardanti attrezzature elettroniche ed elettriche (D3E) diventano inutilizzabili una volta che hanno perso il loro uso iniziale. La categoria D3E raggruppa tutti gli oggetti o i compomenti degli oggetti che funzionano con corrente elettrica o elettromagnetica e che siano forniti di una presa elettrica, di pile o batterie. Disponendo di diversi componenti e materie prime inquinanti, queste materie pongono un problema ecologico cruciale quando arrivano all'esaurimento delle loro funzioni. Il loro deterioramento può essere nocivo per la natura e pericoloso per la salute. Il trattamento di questi prodotti, una volta esauriti, deve essere l'obiettivo di una severa organizzazione. È dunque fondamentale isolare ed eliminare questi inquinanti.
Vivabox ti propone di depositare i rifiuti D3E nei punti di raccolta previsti.